Ernest Lo

NOME Ernest Lo
GENERE Pop Cantautorale
PROVENIENZA Crecchio (Ch)
ALBUM Ernest Lo


Ascolta e acquista su 





Remo intuisce il potenziale espressivo della musica quando, adolescente, ascolta per la prima volta un album dei Doors. Nel 2008 fonda, assieme ad un sassofonista, gli EsseoessƎ, coi quali tenta una personale sintesi tra rock psichedelico e jazz. Dal 2011 al 2014 compie studi letterari fino a quando nel 2015, per gioco, inventa Ernest Lo, un personaggio storpiato nei valori, piegato dal vizio e dalla mondanità. Egli vede nell'espressione artistica l’unica via di autenticità e redenzione. Affascinato dal potenziale musicale della parola e dai giochi linguistici, Ernest Lo sta cerca il suo equilibrio tra musica e teatro. I suoi brani parlano di una realtà sottomessa al linguaggio, soggiogata da una mente apparentemente in contrasto con le inclinazioni più naturali dell’uomo. Nel 2016 incomincia un nuovo gioco chiamato “Cantautorato elettrico infantile”.
Nel 2018 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica Music Force che porta, nel 2019, alla pubblicazione di due singoli inediti: “Errore 404” e “Serena vuole andare a nanna”.  
Da aprile 2020 Ernest Lo è uno dei 16 finalisti del Musicultura con il brano "Ssialaè" (Feat. Micromega) di cui viene realizzato il relativo videoclip.


Artista: Ernest Lo
Titolo: Ssialaè
Autore: Remo Santilli
Editore: Music Force
Etichetta: Music Force

Tracklist:

  1. Ssialaè (Feat. Micromega)

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo