Andy Micarelli - Dreamy

NOME Andy Micarelli
GENERE Strumentale
PROVENIENZA Chieti
ALBUM Dreamy

Ascolta e acquista su 

Acquista il cd fisico su 

 

Andy Micarelli nasce a Chieti il 28/07/1984, diplomato in sassofono presso il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara.
Musicista polistrumentista, cantautore ed interprete, compone il suo primo brano all' età di 13 anni. Nel 2007 intraprende la strada del professionismo registrando in qualità di sassofonista nel disco "Anime sotto il cappello" del giovane cantautore Paolo Tocco con successive esibizioni live (sax-tastiere) in molti locali italiani.
Ha collaborato con Marco Contento registrando le parti di pianoforte del brano "Anima nera", canzone vincitrice del Sanremolab 2008.
Nel 2008 accompagna in qualità di tastierista-sassofonista la giovane cantante "Edea" in un mini-tour che tocca diverse zone del Sud-Italia.
A Febbraio 2010 si esibisce insieme al cantautore Mauro Di Maggio nei brani "Amore di ogni mia avventura" e "In ogni forma" presso il Lian Club di Roma. Nel 2011 in qualità di tastierista suona nel tour estivo di "Lighea".
Nell'agosto 2009 e nel settembre 2011 in qualità di pianista e cantante apre due concerti della storica Rock-Band italiana "Le Orme".
In primavera 2012 partecipa in qualità di accompagnatore al pianoforte al Festival Nazionale canoro per giovani talenti presso l'Auditorium Flaiano di Pescara e sempre nello stesso periodo partecipa con un suo brano inedito alle selezioni del 55esimo Festival di Castrocaro Terme.
Fine 2012 segna un periodo importante per l’artista teatino con la creazione di brani inediti, infatti con il suo brano "Un sentiero", che anticipa di un mese l’uscita del suo primo album “Ritratti” (coautore Antonio Cessari e arrangiatore Elio Depasquale), partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2013 e nello stesso periodo partecipa con altri due brani dello stesso album "Gina" ed "Il tram n.28" al Festival Musicultura 2013 Città di Recanati.
Nel mese di giugno partecipa al Premio "Lunezia" 2013, successivamente vince la tappa abruzzese del Sanremo Rock Contest esibendosi dal vivo con la sua band arrivando alla Semifinale Nazionale e partecipa in qualità di ospite all'edizione 2013 del Festival "Disco novità" presso l'Anfiteatro "Ponente" di Molfetta (Ba).
Ad agosto 2013 partecipa al "Cantagiro 2013" arrivando alla Semifinale Nazionale nella città di Fiuggi Terme.
Nel mese di settembre incide per la Music Force il brano "Quando gioca l’A-Zeta", inno della squadra di Calcio a 5 femminile campione d’Italia "Az Gold Women" di Chieti presente nella compilation della stessa etichetta dal titolo “Debra”.
L’anno successivo, a fine 2013, incide l’inedito “Oggi mi sento Allegrino” presente nella seconda compilation di Music Force dal titolo “Vivo la vita” a favore dall’Associazione Domenico Allegrino Onlus.
Nel mese di ottobre 2014 esce il secondo Album dal titolo "Non mi frega e canto" (Music Force), CD contenente tracce interamente composte e scritte da Andy ad eccezione del brano "La mia donna" (Antonio Cessari), singolo uscito circa 2 mesi prima del disco. Il secondo singolo s'intitola "Come ti vorrei" (Versione Dance Remix), remix del brano non incluso nel disco. Ad ottobre 2015 Andy pubblica il suo nuovo lavoro discografico dal titolo "Sogni e Passaggi", un'opera Prog Rock omaggio agli anni 70' di 30 minuti divisa in 3 atti in cui i vari episodi che accadono nei sogni vengono accostati alla realtà di ogni giorno. A fine maggio 2017 pubblica il nuovo singolo dal titolo "Semplicità" non incluso in nessun suo cd.
A Natale 2018 esce il nuovo singolo “Luoghi#2” che anticipa l’album “Dreamy”, secondo album strumentale dell’artista, in uscita nel 2019 per Music Force.

  

Discografia:

2012 Ritratti
2013 Debra (Compilation di Music Force con l’inedito “Quando gioca l’A-Zeta”)
2014 Non mi frega e canto
2014 Vivo la vita (Compilation di Music Force con l’inedito “Oggi mi sento Allegrino”)
2015 Sogni e passaggi
2017 Semplicità (Singolo)
2019 Dreamy

Credits:

Artista: Andy Micarelli
Autore dei brani: A. Micarelli
Autori del brano “Venerdì”: A. Tagliapietra / A. Pagliuca
Editore: Music Force
Etichetta: Music Force
Catalogo: MF 087

 

 

Tracklist:

  1. Dreamy
  2. Luoghi#2
  3. Se pioverà
  4. Oriente
  5. 11.09.2001
  6. Alba
  7. Venerdì (Cover Le Orme)

 

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo