Charlie Pass

NOME Charlie Pass
GENERE Elettro-Rock
PROVENIENZA Pescara - Berlino
ALBUM An alien in Berlin

E' in arrivo un'altra bellissima novità! Il primo album da solista di Charlie Pass...a breve altre novità, nel frattempo gustatevi il videoclip "Berlin is not Berlin"




CHI E' CHARLIE PASS
Charlie Pass è al secolo Carlo Passamonti poliedrico musicista e performer in ambito electro-rock. Fin dal 1996 con la band PCUS (ilPoteredelChaosUltraSonico) ha inteso proseguire il messaggio dei CCCP tra etica ed estetica punk, chitarre rock ed elettronica. All'attivo un 7” (Bambina/Religion, Ed. Kutmusic/Hellnation) ed un cd (Occhei Computer; Kutmusic/Hellnation) e tanti live con Subsonica, 24 Grana, Prozak +. Dal 2011 vive a Berlino (DE) dove ha lavorato per la TV. E proprio Berlino, con la sua storia densa e drammatica, è lo spunto per la nascita del personaggio di Charlie Pass.

UN ALIENO A BERLINO
“Charlie Pass, un alieno a Berlino” è la storia di un alieno che si sveglia ai piedi del Muro di Berlino (l'attuale East Side Gallery) e non sa chi è. Per scoprirlo intraprende un viaggio nella città e nei luoghi della sua memoria. Sara` questo lo spunto per conoscere e conoscersi, per raccontare storie in parole e musica. Insomma un “concept album” di “storytelling digitale.”


PERCHÈ BERLINO
Oggi Berlino e` di moda, tutti vogliono andarci. La città sembra essere una “grande mela” da mordere. Ma Charlie esorta ad avere rispetto e pazienza: bisogna conoscere bene la storia della città` invece che fuggire via al primo morso.

IL MURO
Berlino ha una storia avvincente e drammatica che la rende una città` unica. A Berlino hanno vissuto ed operato artisti come Bowie, Iggy Pop e Lou Reed (oltre a U2, Roger Waters etc.) Specialmente il Muro è stato un`icona e una ferita aperta sulla città e la sua storia, così come sull'intera Europa.

E a Berlino han vissuto ed operato artisti come Bowie, Iggy Pop e Lou Reed (oltre a U2, Roger Waters etc.)

LA GRANDE DOMANDA
“Un sogno non è solo un desiderio, è l'espressione di un progetto.” Alla fine del viaggio Charlie pone a se stesso e ad ognuno di noi una domanda: “dove hai messo il tuo sogno?” Che sia un sogno individuale o il sogno di una intera generazione poco importa, sembra che tutti ce ne siamo dimenticati. E Charlie lo chiede anche alla città: “dove hai messo il tuo sogno Berlino?”

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo