Emiliano Cannavò

NOME Emiliano Cannavo
GENERE Dance
PROVENIENZA Roma
ALBUM Ninja!


Ascolta e acquista su 



Acquista il cd fisico


Nato nel 1979 comincia fin da ragazzo a frequentare locali da ballo e discoteche.  
Dal 1998 al 2003 fa parte del coro gospel universitario come basso/mezzo baritono imparando ad allenare ed usare la voce. Intorno ai 24/25 anni si avvicina maggiormente al mondo del djing chiedendo ad un suo compagno di coro, già Dj avviato, di fornirgli i primi rudimenti del mixaggio.

Così è stato per un paio di mesi circa quando, deciso a proseguire ed approfondire la passione, acquista una prima consolle (due giradischi, un mixer, cuffie e casse) iniziando a passare i pomeriggi nell’esercitazione del mixaggio.

Di lì a poco comincia ad animare feste private e party nei locali.

Pian piano inizia la sua nuova “attività” animando sempre più feste/serate anche grazie all’intervento del gestore del negozio dove comperava vinili e cd che a sua volta gli procurava serate da animare e grazie anche al quale ha avuto modo di esibirsi davanti a Anthony Hopkins.

Prendendo sempre più piede l’attività da Dj/Animatore, dal 2007 inizia a cimentarsi nella produzione musicale iscrivendosi ad un corso di produzione musicale con Cubase e Reason su ambiente Windows presso la Goody Music School. Da giugno 2008 diventa così ufficialmente Dj producer.

Gli anni a seguire servono ad Emiliano per comporre suoi brani inediti da suonare davanti al pubblico negli eventi in cui partecipa come Dj saggiando la risposta dei fans.

Nel 2015, quando la cernita dei brani inediti è fatta, avviene l’incontro con Music Force che pubblica a maggio il cd “Ninja!”, titolo emblematico in quanto le otto composizioni presenti rappresentano il nome di alcune armi giapponesi.

Credits:

Artista: Emiliano Cannavò

Autori dei brani: Emiliano Cannavò

Editore: Music Force Associazione Culturale

Etichetta: Music Force

Catalogo: MF 049


CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo