Danilo Di Florio 2017

NOME Danilo Di Florio
GENERE Cantautore
PROVENIENZA Paglieta (Ch)
ALBUM Il migliore dei mondi possibili


Ascolta e acquista su  


A
cquista il cd fisico su 




Terzo album per il cantautore romano residente in Abruzzo che dal 2015, dopo tanti anni passati sui palchi a proporre musica, inizia la sua carriera discografica con l’album di debutto “Scateniamoci” e il successivo “Evitiamo i sabati”.
 
A fine 2017 esce il nuovo album “Il migliore dei mondi possibili”.
 
Dopo essere stato trasmesso da oltre 150 emittenti radio-tv locali, nazionali e internazionali (tra cui Rai 3, Odeon Tv, RadioCoop, Radio Padania, Radio Vaticana, Radio Capodistria in Slovenia, RNE 3 in Spagna), il nuovo cd porterà Danilo a calcare i palchi di tutt’Italia.
 
 
Radio Coop:
 
“L’esordio discografico del cantautore abruzzese arriva dopo anni di dura gavetta e si pone nell’alveo della classica tradizione cantautorale italiana… “Scateniamoci” è comunque un lavoro che può preparare ad un notevole salto in avanti nelle future produzioni. Le basi sono pronte e solide.”
 
Ondalternativa:
 
“…l’album complessivamente è quello che ci si aspetta da un cantautore italiano, è nella media dei dischi del genere che si ascoltano al momento, forse leggermente al di sopra, pur nella sua acerbità.”
 
Blogdellamusica:
 
Scateniamoci, un album pop rock con radice di musica leggera è il primo lavoro del cantautore abruzzese Danilo Di Florio… Dieci canzoni per una tracklist principalmente autobiografica che racconta le storie intense, esperienze vissute e la voglia di osare e non arrendersi mai.”

 Causaedeffetto:
 
“L’album Scateniamoci di Danilo Di Florio è intrigante e ricco di spunti interessanti…Piacevole e coinvolgente. Danilo Di Florio è un cantautore che sicuramente ha ancora molto da dire e saremo pronti ad ascoltarlo ancora.
 
Ritrattidinote:
 
“L’aspetto più interessante di questo esordiente è la scrittura. I testi contenuti in questo album sono spontanei, diretti e ben strutturati. Le tematiche sono attuali, raccontano il nostro tempo e lo fanno con un approccio squisitamente genuino.”

 RockGarage:
 
“Immagini di vita legate alla e dalla musica. Questa è la strada maestra su cui i cantautori si muovono, in particolare quelli del Belpaese, proprio come l’abruzzese Danilo Di Florio…”
 
 
  
Credits:
 
Artista: Danilo Di Florio
Autore dei brani: Di Florio
Editore: Music Force
Etichetta: Music Force
Catalogo: MF 080
 
 
Tracklist:
  1. Una canzone semplice
  2. Il migliore dei mondi possibili
  3. L’albero del bene e del male
  4. Corri già
  5. Un’estate normale
  6. Sono io
  7. Il mio tempo
  8. Le cose che ho visto
  9. Un’abitudine
  10. Una finestra sul cielo
  11. Dal mare



CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo