Reveers

NOME Reveers
GENERE
 Rock
PROVENIENZA Udine
ALBUM "To find a place"

Ascolta e acquista su 

Ascolta il cd fisico su 



La giovane band udinese  Reveers si forma nell’estate del 2015, trovandosi per improvvisare facendo jam e, dopo qualche mese, decide di iniziare a scrivere brani propri. Progredendo nella scrittura di canzoni si delinea un suono e una filosofia più elaborata e differente dagli esordi. I vari brani nascono da improvvisazioni per poi essere levigati successivamente da tutti i componenti, in alcuni casi attraverso interscambi di strumenti per dare diverse atmosfere alle composizioni. La band è costituita da Fabio Tomada alla chitarra elettrica, Ismaele Marangone alle tastiere e voce, occasionalmente al basso, Elia Amedeo Martina al basso e chitarra acustica e Giulio Ghirardini alla batteria, voce e percussioni.
FABIO TOMADA
Fabio Tomada, nasce l’ 8 luglio 1995 , si avvicina alla musica a nove anni con lo studio del violoncello che porta avanti per due anni, per poi concentrarsi sul sax e infine sulla chitarra elettrica studiando con Marco Locatelli. Attualmente, oltre all’attività musicale, studia assistenza veterinaria all’ Università di Udine.
ISMAELE MARANGONE
Ismaele Marangone è un musicista classe 1995. Inizia studiando chitarra elettrica, piano e canto da autodidatta per poi intraprendere lo studio di Pianoforte Jazz al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia con il Maestro Arrigo Cappelletti. Scrive e canta musica leggera originale friulana e nel 2015 partecipa al Festival della Canzone Friulana, accompagnato dalla Mitteleuropa Orchestra sotto la direzione di Valter Sivilotti, la cui collaborazione continua a protrarsi nel tempo.
GIULIO GHIRARDINI
Giulio Ghirardini classe 1995, inizia ad interessarsi alla batteria all’ età di 13 anni iniziando a studiare da autodidatta, per poi studiare per un anno con Luca Colussi. Inizia il Liceo Musicale, poi lo studio si completa alle percussioni assieme a Gabriele Rampogna, Annamaria del Bianco e Alex Kuret. Nell’estate del 2016 segue un Masterclass a Laurino con Michele Rabbia che lo aiuta ad ampliare le sonorità sulla batteria e con le percussioni.
AMEDEO ELIA MARTINA
Nasce il 9 dicembre 1995 inizia ad interessarsi alla chitarra nel 2011 e anche lui inizia un percorso di studi con Marco Locatelli. Dopo qualche anno di pausa dallo strumento riprende a studiare chitarra classica con Denis Biason. Parallelamente a questo inizia a suonare il basso con i Reveers subentrando come bassista e portando una concezione chitarristica sullo strumento creando linee di basso molto melodiche.
 
Tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 avviene l’incontro dei Reveers con la Toks Records che, assieme a Music Force, pubblica in giugno il loro album d’esordio dal titolo “To find a place”.

 

 

Credits:

Artista: Reveers

Autori dei brani: Tomada/Ghirardini/Martina/Marangone

Editore: Music Force / Toks Records

Etichetta: Music Force / Toks Records

Catalogo: MF 076 – Toks 005

 

Tracklist:

  1. Low to the ground
  2. Fortune teller
  3. Thesis, antithesis and synthesis
  4. Music for a silent film
  5. Mosaico
  6. Spheres
  7. Waves from the sky
  8. Blind alley

 

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo